Soci


41,6% SONATRACH

Sonatrach è la compagnia di stato algerina per la ricerca, lo sfruttamento, il trasporto, la trasformazione e la commercializzazione di idrocarburi e derivati. È la 12° compagnia petrolifera mondiale, il 2° esportatore di GNL e GPL nel mondo ed il 3° per il gas naturale.

20,8% EDISON

Fondata nel 1883, Edison è la più antica società europea nel settore dell’energia ed oggi uno dei principali operatori italiani, attivo dall'approvvigionamento alla produzione e vendita di energia elettrica e gas. Negli idrocarburi, Edison ha una presenza integrata nella filiera del gas naturale, con una quota di mercato del 16%.

15,6% ENEL PRODUZIONE

Enel è la più grande azienda elettrica d’Italia e la seconda utility quotata d’Europa per capacità installata. Enel produce, distribuisce e vende elettricità e gas in tutta Europa, Nord America e America Latina. Presente in 21 paesi, con una potenza di 75,500 MW (al 31 dic 2007) serve più di 50 milioni di clienti nell’elettricità e nel gas.

11,6% SFIRS

Fondata nel 1966 la Sfirs è una finanziaria d’investimento per le imprese strategiche e innovative che operano in Sardegna. La società, controllata al 93% dalla Regione Autonoma della Sardegna, partecipa ai programmi di sviluppo della Regione, ai progetti di investimento nelle infrastrutture, ai programmi di sviluppo di aree territoriali e di settori economici della Sardegna.

10,4% GRUPPO HERA

Nata nel 2002 dall’unione di dodici aziende di servizi pubblici dell'Emilia Romagna Hera è oggi la terza multiutility italiana nel business del gas con 2.409 milioni di metri cubi di gas venduto e l'ottavo operatore italiano nel business Energia Elettrica in termini di energia elettrica venduta (3.133 GWh).